Saluzzo - HSL Derthona 0-0

10-01-2021 16:30 -

SALUZZO - HSL DERTHONA 0-0

SALUZZO: (3-4-3): De Marino; Caldarola, Carli, Supertino; Serino, Mazzafera, Barale, Bedino; Gaboardi, Carrer (40' st Scavone), Tosi (24' st Sardo).
A DISP: Busano, Ali, Masina, Clerici, Giordano, Arkaxhiu, Rrotani.
ALL: Boschetto

HSL DERTHONA: (4-3-3): Teti; Magné, Emiliano, Tordini (22' st Corbier), Gualtieri; Cirio, Lipani, Manasiev; Palazzo (4' st Kanteh), Spoto (22' st Varela), Gueye.
A DISP: Rosti, Negri, Roncati, Cecon, Nsingi, Casagrande.
ALL: Pellegrini

AMMONITI: Gualtieri (D), Cirio (D), Manasiev (D), Lipani (D), Emiliano(D)

ESPULSI: Supertino (S), Gualtieri (D)

ARBITRO: Andrea Valentini della Sezione di La Spezia
ASSISTENTI: Doriana Isidora Lo Calio di Seregno e Mattia Bettani di Treviglio

Partita che finisce a reti inviolate a Saluzzo, esattamente come un anno fa in Eccellenza. Partono meglio i Leoni, con Spoto che conquista una grande occasione ma tira sul portiere a centro area dopo un'azione insistita. Le due squadre si affrontano colpo su colpo con grande intensità, nonostante il campo allentato ed è il Saluzzo a rendersi più volte pericoloso con un Tosi sgusciante. Dopo un palo colpito da Manasiev con un tiro improvviso da fuori, sono i granata ad andare vicinissimi alla rete con un rigore conquistato da Tosi e calciato da Gaboardi, il cui tiro angolato viene respinto splendidamente da Teti.
Il secondo tempo è meno vivace, le squadre appaiono più stanche e il pallone fatica a viaggiare. I nuovi entrati Sardo e Corbier provano ad accelerare ma non hanno fortuna. Dopo un grande break di Manasiev, che lancia sulla corsa Gueye, l'arbitro espelle Supertino che lo aggancia da dietro. La punizione conseguente di Cirio esce di un soffio, ma pochi minuti dopo viene ristabilita la parità numerica con il doppio giallo per Gualtieri.
Alla fine il Derthona sempre averne di più per tentare il successo, ma il Saluzzo con Sardo è sempre pericoloso e il risultato si cristallizza sullo 0a0.