Coppa Piemonte: HSL Derthona - Spartak San Damiano 1-0

23-11-2017 23:00 -

Coppa Piemonte: HSL Derthona - Spartak San Damiano 1-0
Rete: 3´st Mutti
FONTE: www.spartakclub.it


HSL DERTHONA: Colombo, De Nicolai (58´ Acrocetti), Bruni, Bidone, Mazzaro, Ghio (80´ Pellegrino), Calogero (49´ Pappada´), Manfredi, Mutti (89´ Tresin), Zuccarelli (64´ Ferraro), Gianelli. A disp: De Carolis, Russo. All: Mura.

SPARTAK SAN DAMIANO: Polga, Palmisano (45´ Risso), Sena, Marinetti (45´ Iachello), Asllani, Libbia (44´ Bianco), Arenario, Canaj, Quaglia, Conte, Cusumano (45´ Karaj). A disp: Fioretto, Gatto Monticone. All:D´Urso.

ARBITRO: Andrea Sacco di Novara


CRONACA
Alessandria - Ultima partita di Coppa Piemonte per lo Spartak che si congeda con la bella e ardua sfida contro il Derthona.

Per Mister D´Urso è un´opportunità per far giocare anche quei giocatori meno impegnati in modo da mettersi in mostra, mentre per la compagine alessandrina è una partita assolutamente da vincere per poter accedere ai quarti di finale. Si gioca sul neutro di Alessandria in una serata freddina, ma sul bel terreno dell´Asca.

Parte forte il Derthona che dopo due minuti è già in vantaggio. Mutti parte in una posizione dubbia di fuorigioco e si presenta da solo davanti a Polga che nulla può contro l´avversario. La squadra alessandrina, più stimolata, crea altre occasioni, ma Polga cerca di respingere le loro azioni offensive. Lo Spartak si affaccia nell´area di rigore avversaria solo al 24´ con Asllani che prova un tiro che sfiora il palo. Il Derthona abbassa un po´ il baricentro e lo Spartak ne approfitta per creare qualche azione offensiva. Sul finale di tempo il mister è costretto alla sostituzione di Libbia che prende un brutto colpo alla caviglia ed entra Bianco.

Nella ripresa il mister effettua subito altre 3 sostituzioni dando spazio a tutti. Più frizzante la squadra sandamianese, ma è il Derthona che sfiora il raddoppio al 55´, ma ancora Polga che evita il goal. Risponde lo Spartak con Conte che però sciupa. I minuti successivi sono più equilibrati, anzi lo Spartak avrebbe la possibilità di pareggiare ancora con Conte che però manca di precisione. Il finale è solo Spartak che però non riesce a trovare il goal del pareggio. Finisce così con la vittoria per 1-0 per il Derthona, ma lo Spartak esce dal campo a testa alta disputando una partita dignitosa pagata con la sconfitta solo per una disattenzione iniziale che è costato il goal.