Canelli SDS - HSL Derthona 1-1

19-01-2020 17:00 -

CANELLI SDS - HSL DERTHONA 1-1
RETI: 24' Redi (C), 30' Soumah rig. (D)

I padroni di casa partono fortissimo e costringono i leoni nella loro trequarti campo: il colpo di testa di Cornero al 4’ minuto esce di un nonnulla dal palo alla destra di Teti.
Bisogna attendere 19 minuti per registrare la prima, pericolosa, conclusione del Derthona con Merlano che, in azione solitaria, scaglia un destro dalla distanza che impegna Zeggio. Ma al 23’ p.t. Mazzocca, in posizione avanzata, perde palla sul lato sinistro del campo e innesca una ripartenza bruciante del Canelli: Celeste (migliore in campo dei suoi) fa partire un lancio che pesca Cornero sulla destra che conclude, impegnando Teti. Sulla respinta il più lesto a giungere sul pallone è Redi che batte l’estremo difensore bianconero.
Il Derthona ha il merito di reagire immediatamente: al minuto 28’ p.t., Palazzo viene steso da Nouri in area e il signor Terribile non ha dubbi, decretando la massima punizione.
Sul pallone va lo specialista Soumah che spiazza nettamente Zeggio e realizza il goal del pareggio.
Nella ripresa, partono meglio gli ospiti pericolosi al 6’ s.t. con un cross dalla distanza sul quale, ne Russo ne Merlano, arrivano di un soffio per battere a rete.
Pellegrini inserisce Spoto e il neoacquisto Maione per Russo (stanco) e Palazzo (ammonito). Al 14’ la botta di Manasiev viene respinta con difficoltà da Zeggio, sulla ribattuta Merlano colpisce debolmente, finendo per consegnare il pallone all’estremo difensore dei canellesi. Al 17’ s.t. Soumah commette fallo, poco lontano dall’ingresso in area e viene ammonito: la punizione di Celeste esce di poco. Al 21’ conclusione di Soumah dai 25 metri, di collo ad effetto, su passaggio di Fiore: palla appena sopra la traversa. In pochi minuti vengono ammoniti oltre a Soumah anche Maione e Manesiev (sostituito da Bardone). Al 34’ s.t. Soumah, migliore in campo dell’HSL, commette un fallo ingenuo a centrocampo, si becca la seconda ammonizione e la conseguente espulsione. Sarà un finale di sofferenza per i bianconeri, stretti nelle morsa del Canelli che si renderà pericoloso con Bosco, Acosta e Cornero. Ma un plauso a Magnè, Grillo, Cattaneo e Mazzocca che difenderanno con estrema attenzione il risultato di parità.

CANELLI SDS: Zeggio, Prizio, Lumello, Acosta, Bordone (dal 44' at Carrese), Alfiero, Celeste, Redi, Cornero (dal 30' st Bosco), Nouri (dal 44' st Coppola), Raimondi
A DISP: Fontana, Alasia, Dogliero, Negro, Tozaj, Cantarella
ALL: Raimondo

HSL DERTHONA: Teti, Cattaneo, Mazzocca, Palazzo (dal 15' st Maione), Magné, Grillo, Fiore, Soumah, Merlano, Russo (10' st Spoto), Manasiev (dal 40' st Bardone)
A DISP:
ALL: Pellegrini

AMMONITI: Raimondo (C), Palazzo (D), Redi (C), Soumah (D), Manasiev (D), Maione (D)

ESPULSI: 35'st Soumah (D)

ARBITRO: Andrea Terribile della Sezione di Bassano del Grappa
ASSISTENTI: Lorenzo Gatto di Collegno e Mattia Marinoni di Vercelli