HSL Derthona - Asti 1-1

15-12-2019 17:00 -

HSL DERTHONA - ASTI 1-1
RETI: 12' Mazzocca (D), 31'st Bandirola (A)

Finisce 1 a 1 l'ultima gara in campionato del 2019, il Derthona mantiene la testa della classifica con due punti di vantaggio sulSaluzzo. Derthona che passa in vantaggio al 12' con un sinistro chirurgico di Alex Mazzocca, che dal limite pesca l'angolino basso trafiggendo l'estremo difensore biancorosso. Il Derthona nella prima frazione amministra bene il gioco e tenta di pungere in ripartenza, ma senza mai arrivare a concludere in porta.
La ripresa si fa subito più complicata per i Leoni, l'Asti colpisce una traversa con Plado e sfiora il pareggio con Picone. Alla mezz'ora da una conclusione di Lewandowski, la deviazione sottoporta di Bandirola riporta in parità il risultato. Da quel momento sarà una partita a tutto campo, con le due squadre che proveranno fino all'ultimo a trovare il gol da tre punti. Ma ogni occasione e vanificata, anche grazie agli strepitosi interventi di Francesco Teti. Ultimo appuntamento della stagione giovedì a Baveno per il ritorno della semifinale di coppa Italia, che decreterà la prossima finalista.
#hicsuntleones #quandosonoconte 🦁

HSL DERTHONA: Teti, Mazzaro (dal 38' st Ventre), Mazzocca, Gugliada (dal 38' st Mutti), Grillo, Magné, Rizzo (1'st Fiore), Bardone, Merlano (dal 10' st Mandirola (dal 37' st Palazzo)), Spoto, Manasiev
A DISP: Torre, Pagano, Repetto, Calogero
ALL: Pellegrini

ASTI: Brustolin, Ciletta (dal 48' st Porcu), Orlando, Thiao, Todaro, Feraru, Di Benedetto (dal 14' st Toma), Plado, Massoello (dal 17' st Fioriello), Lewandowski, Picone (dal 26' st Bandirola)
A DISP: Furin, Capone, Mastroianni, Colonna, Negro
ALL: Montanarelli

AMMONITI: Orlando (A), Todaro (A)

ARBITRO: Stefano Piizzi della Sezione di Vco
ASSISTENTI: Carlo Rivetti e Walter Virgilio di Torino