Coppa Italia: HSL Derthona - Olmo 3-4

21-11-2019 22:30 -

HSL DERTHONA - OLMO 3-4
RETI: 15' Fikaj (O), 31' Mutti (D), 38' Fikaj (O), 9'st Fikaj (O), 18'st Rig. Bottasso (O), 27'st Mutti (D), 32'st Mazzocca (D)

Il Derthona conquista la semifinale di Coppa Italia dopo una partita al cardiopalma, riuscendo a reagire quando ormai la qualificazione sembrava compromessa.
Sul sintetico di Alessandria, l'Olmo sblocca subito il risultato in seguito a una disattenzione difensiva con Fikaj. I leoni reagiscono bene con Mutti che coglie il palo in girata, preludio della rete ottenuta in mischia e dopo una deviazione di un difensore. Il match sembra terminare in parità alla fine del tempo, ma è ancora Fikaj a raddoppiare, riprendendo una splendida parata di Torre su calcio di rigore di Armando.
L'Olmo crede all'impresa e a inizio ripresa segna ancora con Fikaj e con Bottasso, ancora su calcio di rigore, portando in vantaggio la propria squadra per 1-4.
I Leoni in campo però non si lasciano scoraggiare dal risultato e si gettano in avanti, andando due volte in rete in cinque minuti. La prima realizzazione è di Mutti, abile a sfruttare un'occasione in area, mentre completa l'opera Mazzocca infilando di sinistro un cross di Mazzaro.
A questo punto l'Olmo non riesce più a rendersi pericoloso e la partita termina 3-4, con i cuneesi delusi per aver solo sfiorato l'impresa.
Il Derthona raggiunge così la semifinale di Coppa Italia, che vedrà coinvolte Pinerolo, Chisola e Città di Baveno.

HSL DERTHONA: Torre, Repetto, Cirafici, Mazzola (37'st Soumah), Roncati, Pagano, Fiore (30'st Mazzocca), Bardone, Merlano (44'st Rizzo), Mandirola (23'st Mazzaro), Mutti (30'st Spoto)
A DISP: Teti, Ventre
ALL: Pellegrini

OLMO: Erbì, Chionetti, Costa, Shehu (41'st Borra), Bottasso (27'st Bernardi), Biasotti, Armando, Magnaldi (19'st Angeli), Audisio (30'st Dalmasso G.), Bonaventura (42'st Rostagno), Fikaj.
A disposizione: Campana, Dalmasso A., Garelli
ALL: Magliano

AMMONITI: Costa (O), Cirafici (D), Biasotti (O), Bottasso (O), Merlano (D), Chionetti (O)

ESPULSI: 29'st Biasotti (O) per doppia ammonizione

NOTE: Al 38' Torre (D) para un calcio di rigore ad Armando (O)

ARBITRO: Simone La Luna della Sezione di Collegno
ASSISTENTI: Luca Rizzo di Pinerolo e Walter Virgilio di Torino