HSL Derthona - Pro Dronero 2-1

13-10-2019 19:00 -

HSL DERTHONA - PRO DRONERO 2-1
RETI: 17' Atomei (P), 18' st Russo (D), 95' Soumah rig. (D)

Il Derthona conferma il fortino Fausto Coppi e davanti ad una tribuna gremita di supporter bianconeri conquista la quarta vittoria casalinga in quattro gare.
Partita d'altissima classifica, il livello tecnico espresso in campo porta ad una partita di grandissimo equilibro, i dettagli fanno la differenza, non potrebbe essere altrimenti.
Non mancano però i colpi di scena, equilibrio destinato a spezzarsi e al 17' Atomei recupera la palla a centrocampo e gestisce un contropiede che lui stesso conclude, mettendo la palla del vantaggio in fondo al sacco.
Leoni al riposo sotto, ma convinti di poter esprimere ancora molto nella risorsa.
Il Derthona inizia il secondo tempo con maggior grinta, mostrando una forma fisica smagliante, che sarà destinata a far la differenza nel finale.
Al 18' da un cross dalla destra è il solito Gianluigi Russo a trovare la zuccata vincente per riportare il risultato in partita.
I Leoni spingono e provano ripetutamente a trovare il secondo gol, sarà Francesco Teti a mantenere vive le speranza di vittoria nel finale, nonostante l'inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Dylan Calogero.
In pieno recupero Ignacio Mazzaro, subentrato nel finale, punta il diretto avversario in aerea di rigore, dal contatto scaturisce un rigore che il freddissimo Sekou Soumah trasforma alla perfezione.
2 a 1 il finale al Fausto Coppi, Derthona che conquista la momentanea vetta in solitaria e si appresta a vivere un'altra importante settimana col ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia col Canelli e la trasferta di Moretta, a quota 6 punti in classifica.
#hicsuntleones #quandosonoconte 🦁

HSL DERTHONA (4-3-3): Teti, Cirafici, Mazzocca, Palazzo (dal 43' st Mazzaro), Magnè, Grillo, Fiore (dal 14' st Rizzo), Soumah, Spoto, Russo (dal 28' st Calogero), Manasiev.
A DISP: Torre, Pagano, Bardone, Ventre, Mandirola, Mutti
ALL: Pellegrini

PRO DRONERO (4-3-3): Rosano, Pernice, Toscano, Rastrelli (dal 24' st Rosano), Benso (dal 27' st Aiassa); Brondino, Caridi, Galfrè, Sardo; Dutto (dal 39' Giraudo), Atomei (dal 40' Benucci).
A DISP: Toscano, Isoardi, Rastrelli
ALL: Caridi

AMMONITI: Manasiev (D), Cirafici (D), Galfrè (P), Palazzo (D), Pernice (P), Aiassa (D)

ESPULSI: Calogero (D), Mister Pellegrini (D) dalla panchina

ARBITRO: Gabriele Caggiari della Sezione di Cagliari
ASSISTENTI: Paolo Cufari e Umberto Galasso di Torino