HSL Derthona - Saluzzo 4-1

29-09-2019 16:30 -

HSL DERTHONA - SALUZZO 4-1
RETI: 12' Tosi (D), 18' Rig. Soumah (D), 40' Spoto (D), Spoto 44' st (D), Fiore 49' st (D)

Terza vittoria casalinga per il Derthona, che vince al termine di una gara molto combattuta. Apre le danze il gol del giovane Tosi, che sfrutta un grande ripartenza gestita in velocità al 12'. Il Saluzzo crea ancora e va vicino al gol del raddoppio, ma il leone non molla e reagisce. Un'azione ben congegnata dalla sinistra con Alex Mazzocca porta ad un fallo da rigore su Gianluigi Russo, dal dischetto Sekou Soumah è freddissimo e non sbaglia.
Al termine del primo tempo all'interno dell'area Michele Spoto si libera e incrocia alla perfezione col destro e porta in vantaggio il Derthona.
Nel secondo tempo i bianconeri gestiscono il vantaggio senza rischiare mai e nel finale con una ripartenza fulminea Michele Spoto timbra la doppietta personale con una corsa palla al piede della metà campo. Nel recupero c'è la prima gioia per il giovane Cesare Fiore che con il proprio mancino fa 4 a 1.
Appuntamenti in settimana a Canelli mercoledì per l'andata del secondo turno di Coppa Italia e domenica a Centallo per la 5^ giornata di campionato.

#hicsuntleones #quandosonoconte 🦁

HSL DERTHONA: Teti, Cattaneo (dal 1' st Cirafici), Mazzocca, Palazzo (dal 16' st Bardone), Magné, Grillo, Rizzo (dal 17' st Fiore), Soumah, Spoto, Russo (dal 39' st Mazzaro), Manasiev
A DISP: Torre, Pagano, Calogero, Mandirola, Mutti
ALL: Pellegrini

SALUZZO: Nardi, Bedino, Serra (dal 16' st Moino), Caldarola, Caula (dal 37' st Mondino), Serino (dal 6' st Scavone), Rotani, Mazzaferra, Tosi (dal 37' st Carrer), De Peralta, Barale
A DISP: Busano, Pampiglione, Carli, Supertino, Scola
ALL: Boschetto

AMMONITI: Serino (S), Cattaneo (D), Soumah (D), Bardone (D), De Peralta (S)

ARBITRO: Simone Squara della Sezione di Chivasso
ASSISTENTI: Federico Pacella e Silvio Parise di Torino