Coppa Italia: Castellazzo - HSL Derthona 0-2

01-09-2019 19:00 -

CASTELLAZZO - HSL DERTHONA 0-2
RETI: 22' st Russo (D), 43' st Soumah (D)

L'HSL vince la gara d'andata del primo turno di Coppa Italia Eccellenza sul campo del Castellazzo Bormida al termine di una gara molto combattuta ed equilibrata. I primi 45' registrano un elevato ritmo nonostante il sole cocente e un palo colpito da Giulio Merlano in girata dal limite dell'area. Nel secondo tempo fioccano le occasioni da entrambe le parti, ma è Gianluigi Russo a siglare la rete del vantaggio con un tap-in vincente sotto porta dagli sviluppi di un calcio d'angolo, dopo il tentativo di testa di Giulio Merlano. Diversi legni colpiti e le parate di Francesco Teti e Rosti lasciano invariato il risultato fino all'87'.
Nel finale da calcio d'angolo di Alex Mazzocca è la volta di Sekou Soumah che svetta più in alto di tutti e chiude il risultato sullo 0-2 in favore dei Leoni.
Prossimo appuntamento domenica al Fausto Coppi per l'esordio in campionato contro il Canelli.
Il ritorno del primo turno di Coppa Italia Eccellenza è previsto per mercoledì 11 settembre.

#hicsuntleones ⚽🦁

CASTELLAZZO (4-3-3): Rosti, Marchetti (dal 46' st Tuoro), Benabid, Spriano (dal 12' st Viscomi), Cirio; Cascio, Cimino, Amendola (dal 35' st Camussi); Ecker (dal 32' st Oberti), Simone, Di Santo.
A DISP: Fracchia, Magnetti, Brusco, Milanese, Possenti.
ALL: Adamo

HSL DERTHONA (4-3-3): Teti, Ventre (dal 26' st Cattaneo), Grillo, Magnè, Mazzocca; Bardone, Soumah, Palazzo (dal 40' st Mazzaro), Rizzo (dal 24' st Fiore), Merlano (dal 46' st Mutti), Spoto (dal 6' st Russo).
A DISP: Torre, Pagano, Mandirola, Mazzola.
ALL: Pellegrini

AMMONITI: Grillo (D), Ventre (D), Bardone (D)

ARBITRO: Efrem Santiano della Sezione di Pinerolo
ASSISTENTI: Samuele Ceretti di Vco e Adrian Filipov di Pinerolo