Finisce 1-3 ad Arenzano con reti di Saccà e Samb

04-08-2023 23:00 -

IL DERTHONA VINCE 3-1 AD ARENZANO LA PRIMA AMICHEVOLE STAGIONALE (A cura di RadioPNR)

SINTESI - INTERVISTA A MISTER FABRIZIO DAIDOLA

Il Derthona vince per 3-1 la prima amichevole stagionale, disputata questa sera ad Arenzano, contro la locale formazione che milita nell'Eccellenza ligure.
Una prova convincente, nonostante i carichi di lavoro pesino non poco sul rendimento e sulla brillantezza dei giocatori, e nonostante qualche assenza per affaticamento o prudenza, vedi i difensori Todisco, Rossi e Karkalis e alcuni giovani.
Il tencico Fabrizio Daidola ha schierato il 3-5-2 di partenza con Sattanino in porta, Daffonchio, Tambussi e Amaradio in difesa, Saccà e Procopio esterni a tutta fascia, Giacchino centrocampista centrale, Gulli e Manasiev mezzeali, Merkaj e Gueye di punta. Nella rirpesa sono poi subentrati pressochè tutti gli altri elementi a disposizione.
Primo tempo concluso sul 2-0 per il Derthona, con una rete di Saccà al 18' e con un'autorete al 31' su tiro del medesimo esterno. Nella ripresa i liguri hanno accorciato sul 2-1 al 13', gol della definitiva chiusura a 5' dalla fine della gara fimato dalla punta Samb, subentrato.

Terminata la gara, il Derthona è partito per la sede del ritiro dove la squadra lavorerà nei prossimi dieci giorni, a Piancogno (Bs), dove resterà fino al 13 agosto e dove disputerà un'altra amichevole con il Ciliverga il 10 e poi il 13, di ritorno, a Sant'Angelo Lodigiano con la locale formazione.