Casale - HSL Derthona 1-2: Il derby è bianconero

10-10-2021 17:10 -

Il Derthona vince il derby contro il Casale e si rilancia in classifica.Dopo un po' di tempo molto contratto, avaro di clamorose occasioni, i Leoni sono bravi a sfruttare le proprie caratteristiche in ripartenza. A far la differenza sono sempre le qualità tecniche e atletiche della squadra di Zichella, che a inizio ripresa sfrutta in maniera impeccabile due contropiedi magistrali condotti e conclusi in entrambi i casi da Cherif Diallo. Il numero 9 bianconero segna la sua prima doppietta con la maglia del Derthona e sale a 4 marcature stagionali, ma soprattutto porta in casa bianconera tre punti pesantissimi. Nel finale il Casale torna a farsi sotto con il gol di Forte, ma non basta per riaprire il match.

Prossimo appuntamento al Fausto Coppi contro l'Asti.

CASALE - HSL DERTHONA 1-2
RETI: 39' Diallo (D), 20'st Diallo (D), 48'st Forte (C)

CASALE: Paloschi; Casella (27' st Vicini), Gianola, Silvestri (49' st Leveque), Gilli; Rossini, Martin (16' Ben Nasr), Continella (39' st Brevi); Giacchino (27' st Forte), Ricciardo, Candido.
A DISP: Dadone, Juricic, Brevi, Guarino, Leveque, Palermo.
ALL: Sesia.

HSL DERTHONA: Teti; Gjura, Emiliano, Galliani, Luzzetti (46' st Imperato); Procopio (17' st Todisco), Filip; Saccà, Manasiev, Otelè (49' st Valerio); Diallo (43' st Gueye).
A DISP: Bertozzi, Imperato, Valerio, Grieco, Akouah, Mutti, Spoto.
ALL: Zichella.

AMMONITI: Silvestri (C), Diallo (D), Gjura (D.

ARBITRO: Marco Maria di Nosse della Sezione di Nocera Inferiore
ASSISTENTI: Daniele Santini di Savona e Gianluca Pampaloni di La Spezia